Il Crema 1908 ha condiviso con le società presenti sul territorio il progetto del Settore Giovanile Femminile della società lombarda. All’incontro, che si è tenuto presso il Centro San Luigi, ha presenziato Luciano Gandini, responsabile regionale FIGC Calcio Femminile, Fabiano Gerevini, responsabile regionale Coni, e Gian Paolo Sperolini, responsabile locale AIAC.
Queste le parole del presidente nerobianco Enrico Zucchi rilasciate sui canali ufficiali del club cremino: “Dopo le tappe dell’istituzione della Scuola Calcio Elite e dell’allestimento della prima squadra femminile che milita nel campionato di Eccellenza, ci siamo posti un nuovo obiettivo. Ci stiamo impegnando per costruire un settore giovanile per le bambine e le ragazze del territorio a partire dall’attività di base fino ad includere il maggiore numero di categorie possibili. Stiamo intercettando il sincero interesse delle società, delle famiglie e delle giovani atlete. È un progetto aperto, fondato sul confronto e sulla cooperazione. Tutti insieme possiamo contribuire alla crescita del movimento calcistico territoriale fornendo un percorso di qualità #educativa e di reale #inclusione sportiva“.
Photo Credit: Facebook Crema 1908
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.