La Florentia dopo anni di successi con la prima squadra, ha vinto il suo primo trofeo a livello giovanile.
Le rossobianche hanno conquistato la Coppa Toscana – 16° Torneo “Riccardo Becheroni” battendo in finale la Fiorentina Women’s grazie a una prova di cuore, grinta e orgoglio da parte di tutto il gruppo.


Le giovanissime della Florentia hanno coronato così una stagione praticamente perfetta, macchiata solo dalla sconfitta in Campionato subita proprio contro la Fiorentina, e ora possono continuare a sognare le fasi nazionali, dove nel weekend affronteranno il Livorno Calcio nello scontro diretto per il passaggio del primo turno interregionale.

Un successo che arriva da lontano, dal lavoro costante di tutta la società e di tutto lo staff, dal Responsabile Settore Giovanile Giacomo Rossi che è riuscito a creare i presupposti per formare un grande gruppo di giocatrici, ai due allenatori Carlo Martinucci e Ilaria Leoni che hanno saputo gestire le tante ragazze creando una forte coesione e un forte senso di appartenenza alla Florentia, a ovviamente tutte le giovani ragazze, capitanate da Irene Barsali, che con impegno e sacrificio hanno mostrato grandi qualità e voglia di vincere e divertirsi con questa maglia.


“Sono felicissimo!” commenta Carlo Martinucci, alla prima vittoria in campo femminile “Questo è un gruppo straordinario che lavora ogni allenamento con dedizione attenzione e tanta voglia di migliorare sempre e la vittoria di ieri è la conseguenza di tutto questo! Il risultato più bello comunque rimane vederle sempre tutte unite andare nella stessa direzione. Ringrazio ancora Ilaria, Giacomo e tutti i genitori, la vittoria di ieri deve essere un punto di partenza per me, per le ragazze e per tutto il settore giovanile Florentia!”

“È stata una partita incredibile” racconta Ilaria Leoni “Le sensazioni sono state immense, questo gruppo ha dimostrato di avere qualità straordinarie sia tecniche che umane e allenare un gruppo così mi rende veramente orgogliosa, sono veramente fiera di tutte loro!
La loro costanza in ogni allenamento e la loro voglia di apprendere in modo continuo hanno permesso di poter conquistare il primo trofeo giovanile della Florentia, e senza niente togliere alla squadra avversaria, se lo sono meritato lottando su ogni pallone! Per me è stata una serata speciale che porterò sempre nel mio cuore e che è il giusto coronamento della nostra stagione fin qui. Ora ci aspetta un’altra partita importante contro il Livorno: dobbiamo ricaricare al meglio le energie sia fisiche che mentali per poter realizzare un altro grande passo insieme!”

“Una bellissima emozione” commenta il capitano della Florentia U15, Irene Barsali “Dopo tanto impegno e sacrificio ci siamo meritate questo trofeo! Adesso è il momento di concentrarci nuovamente sull’impegno contro il Livorno, qualificarci per la prossima fase e continuare a sognare!”

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile