Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Quinta volta Juve: è di quest’ultima la Supercoppa Women. La squadra bianconera, sotto di un goal inflitto dalla capitana giallorossa Manuela Giugliano, ha reagito prima con Vangsgaard, poi con una figura non a caso, entrata in campo per lasciare il segno: Cristiana Girelli!

Della maglia 10 il 2-1 finale a consegnare la vittoria alla formazione ultra blasonata. A concedersi ai microfoni, poco dopo i festeggiamenti, è stata proprio la bomber che, con estremo orgoglio, ha riferito: “ringrazio tanto per i complimenti per il gol! Posso dire che queste sono reti che vengono fuori anche per istinto, ma, sopratutto, ciò che continua a motivarmi è sicuramente l’amore che provo per questo sport, lo stesso che mi spinge ogni giorno a migliorarmi.

Il mio obiettivo è sicuramente quello di spingermi oltre e di dare il 100% quando vengo chiamata in causa. Ogni partita ed ogni spezzone, visto anche quanto ci tengo, cerco di trattarlo con cura. Per me segnare è sempre qualcosa di meraviglioso, ma farlo in finale, in un momento decisivo come questo, è stato speciale.

Una gioia condivisa. Ce la siamo meritata questa Supercoppa. Sono contenta, prima del match vestivamo la maglia d’allenamento dedicata ad Alex Del Piero e ci ha portato fortuna. Collezionare trofei è bello, ma farlo con la maglia della Juventus…lo è ancora di più!”.

Ora il prosieguo del campionato: le due compagini protagoniste in data odierna sono legate ad un feroce inseguimento in classifica; la Roma, infatti, si trova a +4 dalla recente vincitrice. Sarà il prossimo incontro ad evidenziare le ulteriori modifiche: la chance d’aggancio della capolista, per la Juve, passerà da Milano, città dell’Inter.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here