Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

È tempo di Supercoppa: Juventus e Roma sono in procinto di disputare una sfida all’ultimo respiro che domani, 11 gennaio, presso lo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara, decreterà la squadra che solleverà al cielo il prestigioso trofeo.

Due compagini vicine anche statisticamente per quel che riguarda il campionato (giallorosse in vetta a quota 22, seguite proprio dalla diretta avversaria bianconera): per questo motivo si prospetta già un incontro mozzafiato. Chi la spunterà? Difficile fare pronostici. Ora, però, spazio al commento del tecnico juventino Massimiliano Canzi che, su quanto sta per andare in scena, ha riferito: “Sono abituato a pesare le squadre a seconda dei punti fatti, e questi, al momento, dicono sicuramente che siamo un’ottima squadra. Probabilmente abbiamo sotto performato rispetto a quello che avremmo potuto fare e mi sembra buffo dire che siamo il gruppo migliore.

Si affronteranno due ottime compagini che, a mio avviso, sono ad un livello molto simile. Questa finale non è comunque piovuta dal cielo ed è stata guadagnata con il campionato 2024/25. Chiaramente ragazze e staff sono contenti del lavoro, ma conosciamo le insidie di questo appuntamento e bisogna fare una buona prestazione”.

La figura in panchina si è, poi, espressa sull’incognita legata alla presenza in tale occasione del portiere Peyraud-Magnin (quest’ultima, secondo i rumors di mercato, lascerà a breve Torino per legarsi ad un club NWSL): “stiamo valutando. È tra le convocate e sarà con noi domani, ma vedremo se giocherà o lo spazio sarà tutto per Danielle (De Jong)”.

Poche le ore mancanti, il countdown è già iniziato: come si dice in questi casi…che vinca la migliore!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here