Con l’Open Day di domenica 18 marzo prosegue l’attività di sviluppo delle squadre giovanili del Mozzanica per la stagione 2017-18. La sessione di prova, aperta a tutte le aspiranti piccole calciatrici nate tra il 2007 ed il 2011 è finalizzata ad una reciproca conoscenza tra le atlete e i quadri tecnico-dirigenziali della società Mozzanica, in un ambiente dove quotidianamente lavorano i professionisti della Prima Squadra e del Settore Giovanile.
L’Open Day si rivolge a tutte le piccole calciatrici che desiderano cimentarsi col pallone per indossare con pura passione la Maglia nerazzurra. Il continuo impegno del Mozzanica Calcio nel calcio a tinte rosa consentirà di continuare a promuovere il fenomeno del calcio femminile con una qualificata offerta formativa: l’incontro di domenica 18 marzo  sarà un’occasione di condivisione, coinvolgimento e divertimento per le partecipanti, ma anche una bella occasione per mettere in evidenza, davanti ad occhi attenti, la propria voglia di gioco ed il desiderio di crescere sportivamente insieme ad altre bambine e ragazze.
Gli open day che la società promuove regolarmente tutti gli anni rientrano nell’alveo della promozione del calcio femminile a livello locale, testimoniato dal convinto impegno societario nella crescita a livello sportivo ed educativo delle giovani generazioni. A livello nazionale il movimento è in continua crescita, con numeri che ne testimoniano il trend positivo: sono 23.196 le calciatrici tesserate per la Federcalcio (12.129 le Under 18) e 659 le società registrate. Apice di questa crescita è la squadra nazionale che prosegue con successo il percorso di avvicinamento a Francia 2019: appena rientrata da Cipro, dove ha raccolto un fantastico secondo posto nella Cyprus Cup, si appresta ad affrontare sul campo il prossimo 6 Aprile la compagine della Moldavia e subito dopo, il 10 aprile, ospiterà tra le mura di casa il Belgio, sua diretta concorrente nel girone.   Dunque l’appuntamento del 18 marzo, ore 10.00 presso la Palestra Comunale di Mozzanica di via Circonvallazione, rimane un’occasione davvero interessante ed importante per far conoscere alle bambine il mondo del calcio, ed appassionarle a questo sport. Non mancheranno di assistere le calciatrici della prima squadra. A tutte le piccole partecipanti infine, verrà infine riservato un piccolo e simpatico omaggio.
Per informazioni e adesioni: info@asdmozzanica.it , cell. 3408372774
Credit Photo: https://www.asdmozzanica.eu/