E’ il Torino la seconda finalista della ‘Danone Nations Cup’ (www.u12femminile.it), il torneo organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico e dedicato alle formazioni under 12 femminili delle società di tutto il territorio. Al termine del raggruppamento interregionale che ha avuto luogo presso lo ‘Juventus Training Center’ di Vinovo, le giovani calciatrici granata hanno avuto la meglio sulle coetanee di Juventus, Genoa e Sampdoria.

La squadra di Torino raggiunge così la Roma, qualificandosi per la prima volta all’atto conclusivo della manifestazione in programma il 16 e 17 giugno a Coverciano in occasione del 10° ‘Grassroots Festival’. Il prossimo appuntamento con la ‘Danone Nations Cup’ è in programma domenica 13 maggio con la tappa di Sorbolo (Parma), nel corso della quale si affronteranno le formazioni di Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Umbria e Marche vincitrici dei relativi concentramenti regionali.

Quest’anno sono ben 68 le formazioni in campo, 6 in più della scorsa edizione, tra le quali spiccano 34 squadre di società professionistiche di Serie A, B e Lega Pro, che dalla stagione 2015/16 hanno allestito una formazione Under 12 Femminile in base a quanto previsto dal sistema delle Licenze Nazionali. La vincitrice del torneo italiano accederà alla Fase Mondiale prevista il prossimo anno in Spagna.

RISULTATI RAGGRUPPAMENTO INTERREGIONALE TORINO

Juventus – Sampdoria 3-3
Torino – Genoa 4-2
Juventus – Torino 4-4
Genoa – Sampdoria 2-4
Genoa – Juventus 1-4
Torino – Sampdoria 4-3

*CLASSIFICA FINALE: Torino 8 punti, Juventus 6, Sampdoria 4, Genoa 1.

*la classifica tiene conto dei punti wild card assegnati a ciascuna squadra

Credit Photo: http://www.figc.it/