Sono stati sorteggiati i gironi e i calendari della fase internazionale della Danone Nations Cup, la manifestazione di calcio femminile Under 12 più famosa al mondo in cui l’Italia è rappresentata dalle giovani atlete della Juventus.

Le ragazze piemontesi, vincitrici del torneo nazionale e atterrate ieri a New York per l’ultimo atto della kermesse, sono state inserite nel Gruppo A insieme a Francia e Canada. Nel Gruppo B, invece, si affronteranno le altre tre finaliste del torneo femminile: Spagna, Stati Uniti e Brasile.

La fase a gironi del torneo si svolgerà in due giornate, nel corso delle quali le squadre si affronteranno due volte, per un totale di quattro gare ognuna, al fine di decretare una classifica che determinerà i successivi accoppiamenti per le partite che assegneranno i piazzamenti dal primo al sesto posto. Le giovani calciatrici italiane faranno dunque il loro esordio contro le coetanee transalpine e, in seguito, affronteranno il Canada per poi replicare il medesimo calendario nella seconda giornata di gioco.

Per ulteriori informazioni sul torneo clicca qui

Credit Photo: http://www.figc.it/