Venerdì 2 Giugno a partire dalle 9.30 fino alle 19:00 circa, al campo Sandro Pertini dell’ Associazione Sportiva Multedo 1930 in via Ronchi 19, Genova – Multedo la III Edizione del WOMEN’S FOOTBALL DAY “Il patrimonio del Calcio Femminile tra storia, attualità e futuro”. Una giornata insieme per presentare, celebrare e scoprire il Calcio Femminile.
L’evento patrocinato dalla LND, ha come obbiettivo promuovere il Calcio Femminile a Genova e si pone come ulteriore emblema per la lotta contro la discriminazione delle donne.

Un galà che prevede un mini torneo all’italiana tra:
A.C.F. Alessandria
Genoa C.F. 1999
A.S.D. Femminile Inter Milano
S.C. Molassana Boero A.S.D.
F.C.D. Novese Calcio Femminile

e la presentazione e premiazione di ospiti legati allo sport ed alla cultura quali:
Maura Fabbri centrocampista del Genova tra il 1968 ed il 1970, Rosario Amendola allenatore della Nazionale Femminile Italiana Under 23 e Vice allenatore della Nazionale Femminile Maggiore, Dott. Ivaldi e Sig.ra Storti in rappresentanza della LND Liguria, Dott.ssa Ilaria Cavo Assessore regionale dello Sport ligure, Sig.ra Francesca Mantovani figlia dell’ex Presidente della Sampdoria Paolo Mantovani, Samanta Airoldi filosofa e scrittrice e tanti altri non meno importanti. Presenti anche Primocanale per la trasmissione televisiva Dilettantissimo e TeleGenova in rappresentanza dei media liguri.

Scarica il programma del Torneo.