Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nel pomeriggio di martedi 18 marzo, si è disputata la seconda giornata del torneo, che ha visto esordire le due favorite dei gironi: il Milan e la Juventus. Le rossonere detentrici del trofeo, non hanno avuto problemi nei confronti del Livorno, mentre la Juventus è stata bloccata sul pareggio, un po’ a sorpresa, dalla Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti.

Milan-Livorno 11-0

Le doppiette siglate da Taddei e Rossi, hanno subito incanalato il match in favore delle ‘diavoline’ milaniste, che hanno poi proseguito sullo stesso ritmo per tutta la durata dell’incontro. Sul terreno dello stadio Bellucci di Agliana (Pistoia), sono infatti ancora arrivate le marcature di Tomaselli e Minnei, quindi l’autorete della livornese Diversi e poi ancora un gol di Carotenuto, un’altra doppietta di De Marco ed il sigillo finale di Longobardi. Insomma, per le amaranto livornesi una giornata tutt’altro che di divertimento…

Juventus-Rappresentativa LND 3-3

Allo stadio Duilio Boni di Carrara, chi si aspettava una vittoria bianconera è stato deluso: le azzurrine della Rappresentativa LND, infatti, hanno saputo disputare un incontro di grande levatura, costringendo la favorita Juventus al pareggio. E dire che, dopo il vantaggio in apertura della Rappresentativa (messo a segno da Miglionico), le cose si erano messe bene per le ‘zebrette’, capaci di pareggiare subito la situazione con la rete di Ferraresi, per poi far proprio il parziale del primo tempo grazie alle altre segnature di Termentini e Zamboni (rispettivamente al 32’ ed al 37’). Nella ripresa, però, quello che iniziava ad apparire come un facile successo juventino, veniva decisamente smentito e le ragazze in azzurro riuscivano a riequilibrare le sorti della gara, grazie a De Muri (55’) ed Antonelli (68’).

La classifica del girone 1, vede adesso il Milan ampiamente favorito per la conquista della finalissima: l’ampia differenza reti a favore, infatti, dovrebbe garantirgli il primo posto nel girone 1, rispetto a quella meno consistente del Westchester United (+11 contro +2). A patto, ovviamente, di evitare la sconfitta nel confronto diretto di oggi pomeriggio (ore 15, stadio Dulio Boni di Carrara). Quella del girone 2, invece, dipenderà tutta dal confronto pomeridiano (sempre ore 15, ma stadio Bellucci di Agliana – Pistoia) fra Accademia Spal e Juventus. Le bianconere per qualificarsi da prime, dovranno piegare le ferraresi con almeno otto reti di scarto, considerato che la Rappresentativa LND aveva prevalso, contro lo stesso avversario nel match di lunedi scorso, con sette gol di scarto. In caso di parità nella differenza reti totale (i primi due criteri di selezione, ovvero scontro diretto e differenza reti nello scontro diretto, sono ovviamente pari), verrà considerata meglio classificata chi avrà realizzato il maggior numero di realizzazioni complessive.