Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

È sulle note di “Si antes te hubiera conocido” di Karol G che la Juventus ha recentemente festeggiato il sesto scudetto di serie A.
Come in una pista da ballo qualsiasi od una giornata tra amici, Alisha Lehmann ha trascinato le proprie compagne a seguire le mosse di un vero e proprio balletto che ha fatto il giro del web.

Mentre la stessa squadra cavalca l’onda del premio di massima categoria, la bianconera d’origine svizzera lancia sul campo il trend alla “Tik Tok style”, dimostrando che talvolta la vera vittoria da celebrare è l’amicizia. Scherzo e autoironia, però, si sa, sono ormai di famiglia per la formazione torinese, la quale assicura risate anche nei momenti più disparati; in questi casi l’inno dei colori che si rappresentano sul verde vanno a legarsi al coinvolgimento che da sempre riporta al celebre “Po Po Po Po” dei mondiali 2006, che ancora riecheggia nelle case degli italiani.

Bandiera italiana anche quella sventolata di recente dalle campionesse d’Italia (appunto) che ora, ghirlanda hawaiana o meno al collo, sanno di poter sorridere non solo per i risultati che stanno ottenendo ma anche per la presenza della numero 7, diventata ormai sorella di un gruppo che ha fatto e sta facendo la storia.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.