Evento importante domani per il calcio femminile. A Capri, nell’isola napoletana, si terrà infatti la Prima edizione del Premio Capri – Allenare nel calcio femminile spalleggiato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio della Campania e da Valentina De Risi  responsabile nazionale del calcio femminile e allenatrice del Sant’Egidio, team salernitano che milita nel girone D di Serie C. La manifestazione, condotta in collaborazione con la società del posto l’ASD Anacapri, si terrà presso la sala “Luigi Pollio” con start fissato alle ore 17:00.

La stessa rassegna si accoda al convegno “Allenare nel Calcio Femminile”, organizzato da ben cinque anni in Campania sempre sotto l’egida dell’AIAC. Nell’ultima edizione ospite d’eccezione è stato il Commissario Tecnico della Nazionale Milena Bertolini mentre domani tra i presenti ci saranno Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatore di calcio, e Betty Bavagnoli, tecnico che ha guidato la Rom sino alla recente conquista  della Coppa Italia con le capitoline e vincitrice della Panchina d’Oro.
Inoltre prenderà parte all’evento anche Vito Tisci, presidente del settore giovanile e scolastico della FIGC.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.