#ShareTheMicNow è un’iniziativa per dare voce alle donne di nere a supporto del grande lavoro che stanno facendo per incrementare il cambiamento, con l’obiettivo di ascoltare gli altri.

Ideata dalla scrittrice e speaker Luvvie Ajayi, dall’amministratore delegato di Alice+ Olivia Stacey Bendet e dalla scrittrice e fondatrice dell’associazione no-profit Together Rising Glennon Doyle.

50 famose donne bianche hanno aderito all’iniziativa consegnando le loro piattaforme social a 50 donne di nere per l’intera giornata del 10 giugno. Tra le calciatrici coinvolte ci sono state le americane: Ashlyn Harris, Ali Krieger, Alex Morgan, Megan Rapinoe e Abby Wambach.

“Quando il mondo ascolta le donne, ascolta le donne bianche. Per troppo tempo, la voce delle donne di nere è rimasta inascoltata, nonostante abbiano usato la loro voce fortemente per secoli per mettere in atto un cambiamento. Oggi più che mai è così NECESSARIO che creiamo un’azione unificatrice per focalizzarci sulle vite, sulle storie, sulla chiamata all’azione delle donne nere. Abbiamo bisogno di ascoltare le donne nere”, hanno affermato i post sui profili social a supporto dell’iniziativa.

Consegna dei profili Instagram:

  • Ashlyn Harris a Tiffany Aliche, educatrice finanziaria personale, ex insegnante e autrice di 6 libri di educazione finanziaria.
  • Ali Krieger a Candace Marie, fondatrice di Black In Corporate per sostenere e spronare le persone di nere nelle aziende, dove sono i primi posti dove si creano muri.
  • Alex Morgan alla schermitrice e imprenditrice Ibtihaj Muhammad, prima donna musulmana a competere a livello internazionale per gli Stati Uniti e prima musulmana statunitense a vincere una medaglia olimpica a Rio (bronzo nella sciabola a squadre)
  • Megan Rapinoe a Fresco Steez, curatrice culturale, attivista e stratega creativa. Recentemente ha disegnato mascherine con le scritte “Stop Killing Black people” e “Defund Police”.
  • Abby Wambach a Yaba Blay, editrice e caporedattrice di BLACKprint Press, professoressa e co-direttrice di studi africani alla Drexel University.

I profili Instagram delle 50 donne bianche hanno permesso alle donne nere di raggiungere un totale 300 milioni di followers.

Credit Photo: Pagina Instagram di Ashlyn Harris – Ali Krieger – Alex Morgan – Megan Rapinoe – Abby Wambach