Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Capelli e sguardo da Barbie, è lei Alisha Lehmann attaccante della Juventus Woman che con i suoi quasi 30 milioni di follower è la giocatrice di calcio più seguita al mondo!

“Non chiamatemi influecer” afferma al numero 7 bianconera, anche se ha superato calibri come Roger Federer e molti colleghi del suo fidanzato Douglas Luiz, anch’esso nella Juventus (ma quella maschile) ed ogni suo post vale 300.000 euro.

Il Calcio una passione per entrambi, la coppia più glamour dell’anno che con questo doppio trasferimento a Torino in estate ha piazzato al club zebrato una popolarità ancora più chiacchierata, ma vi è una differenza: “Douglas guadagna cento mila volte più di me”-afferma Alisha- e pensa che prima o poi vi sarà una parità di genere nel calcio.

Tema già sentito e scritto nel movimento femminile da Alex Morgan e Megan Rapinoe, ovvero le stelle del calcio femminile Statunitense, che sono state le pioniere in questo risultato: ad ottenere parità di stipendio come quello maschile.

Staremo a vedere, quello che già si può vedere al seguito della Juventus è l’aumento del pubblico sugli spalti e questo è grazie anche ad Alisha Lehmann che porta la Juventus a cambiare la location per il prossimo impegno di campionato contro le Campionesse d’Italia della AS Roma: la super sfida verrà dirottata all’ Allianz Stadium di Venaria.
Un cambio rotta che sembra essere solo l’inizio, ma come commentato dalla Presidente della divisione calcio femminile Federica Cappelletti ( moglie del campione Paolo Rossi) : “Juventus-Roma all’Allianz Stadium è l’occasione per mostrare ancora una volta al mondo il nostro prodotto, con la sfida tra due club che hanno scritto la storia della Serie A femminile e continuano a essere ambasciatori del calcio italiano in Europa. Le calciatrici e il nostro campionato meritano grandi stadi, e sono convinta che Juventus-Roma sarà anche l’occasione per tante famiglie di avvicinarsi al calcio femminile e vivere una domenica indimenticabile”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.