Ettie è la mascotte ufficiale della Coppa del Mondo femminile che si terrà in Francia nel 2019. Ettie è l’erede di Footix, la mascotte della Coppa del Mondo maschile che si disputò sempre in terra francese nel 1998. La scelta del nome “ettie” deriva dal termine francese utilizzato per indicare stella, cioè étoille.
E’ stato Philippe Le Floc’h, direttore commerciale nominato dalla Fifa, a presentare ufficialmente la mascotte:
Ettie sarà la star della Fifa Women’s World Cup 2019. Rappresenta la speranza, la passione per il calcio e ovviamente il divertimento. Ettie, proprio come una stella, osa sempre risplendere e noi speriamo che possa ispirare le nuove generazioni di giovani donne e ragazze ad entrare nel mondo del calcio e a risplendere”.
Il torneo che avrà luogo il prossimo anno toccherà molte città francesi: Grenoble, Le Havre, Lione, Montpellier, Nizza, Parigi, Reims, Rennes e Valenciennes. La competizione inizierà il 7 giugno e si concluderà il 7 luglio 2019.

Credit Photo: www.fifa.com

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 01 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia e progetta una laurea specialistica in Editoria, legge praticamente di tutto e trascorre le notti a fare maratone di serie tv.