Partnership Master Sole 24 Ore
Home Extra Time Maria Sole Ferrieri Caputi: la toscana dirigerà nel 2022-2023 gare di Serie...

Maria Sole Ferrieri Caputi: la toscana dirigerà nel 2022-2023 gare di Serie A maschile

Grande soddisfazione per l’arbitro italiano Maria Sole Ferrieri Caputi. La livornese classe ’90, infatti,  è stata selezionata a partire dalla prossima stagione nel pacchetto degli arbitri che dirigeranno partite di Serie A, prima volta in assoluto per una donna in Italia.
Passo importante che arriva anche nella massima serie del calcio maschile del nostro Paese, dopo l’apertura delle settimane scorse giunta per i Mondiali in Qatar di fine anno.
Per il fischietto toscano una scalata che ha visto in campo maschile nel novembre 2020 la prima direzione in Serie C e nello scorso ottobre in B. A dicembre poi la prima squadra di Serie A, nella sfida tra Cagliari e Cittadella di Coppa Italia, diventando cosi la prima donna della storia del calcio italiano a dirigere una partita ufficiale di una società di massima serie.
A gennaio invece l’UEFA aveva scelto la toscana come uno dei due arbitri a rappresentare l’Europa al raduno di inizio stagione degli arbitri internazionali sudamericani del CONMEBOL, in Paraguay.
A febbraio, infine, lo stesso direttore di gara era stato selezionato nel ruolo di Avar per la gara di Serie B tra Ternana e Reggina.