Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha rilasciato importanti dichiarazioni al Festival dello Sport di Trento relative al calcio femminile. In particolare il presidente ha parlato di grandi piani di sviluppo ed ingenti investimenti: “Ormai è una vera realtà e molti se ne sono accorti solo adesso. Abbiamo visto bellissime partite e vissuto emozioni incredibili a questo Mondiale. Dobbiamo smettere di paragonare il calcio femminile al calcio maschile, considerando magari il primo una copia sbiadita del secondo. Consideriamolo, piuttosto, un bellissimo sport, appassionante. Come Fifa vogliamo investire un miliardo nei prossimi quattro anni nel calcio femminile“.

Il Festival dello Sport è una manifestazione promossa dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con la provincia e il comune di Trento. Nella giornata di domenica, data conclusiva del festival, ci sarà una sezione dedicata esclusivamente al calcio femminile con ospiti illustri. Alcuni degli ospiti attesi sono la CT Milena Bertolini, Carolina Morace, Alia Guagni e Andrine Hegerberg.

Credit Photo: Fifa

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.