Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Giulia Dragoni, giovane centrocampista nelle file della AS Roma, è la nuova “Best Italian Golden Girl 2024“, vincitrice del prestigioso trofeo organizzato da Tuttosport.

Giulia, fantasista classe 2006, arrivata in estate in prestito dal Barcellona, ha dimostrato sin da subito il suo talento, nonostante la giovane età, infatti, si è velocemente guadagnata un posto tra le migliori promesse del calcio Femminile Europeo.

A darle l’annuncio, in anteprima, è stato direttamente il C.T. azzurro Andrea Soncin, durante la preparazione al Centro Federale della FIGC a Coverciano al termine dell’allenamento, dove la nostra Nazionale stava preparando la sfida amichevole contro la Germania.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.