Il suo talento è innegabile e la sua fame corrisposta alla sua età è impressionante. Haley Bugeja partita dopo partita sta dando prova delle sue meravigliose doti dando lustro anche a tutto il campionato. Le due reti balistiche segnate ad inizio stagione contro il Napoli hanno fatto il giro del mondo. Non è passata inosservata alle grandi del calcio europeo, su tutte il Lione. Nel frattempo, la UEFA l’ha inserita tra le 10 giocatrici più promettenti del Vecchio Continente. Fioccano riconoscimenti anche in patria dove è stata nominata Sportswoman of the Year 2021. 

Arrivato alla 61esima edizione, lo SportMalta Awards 2021 l-Għażliet Sporitivi Nazzjonali ha esaltato la sua stellina. Oltre all’esplosione, ha sfondato diversi record che hanno fatto si che ricevesse questo premio. In primis è diventata la prima giocatrice della storia della nazionale femminile a segnare una tripletta nelle qualificazioni agli Europei. Nel match contro la Georgia, la neroverde ha segnato tre delle quattro reti segnate nella vittoria casalinga.  

L’apporto della classe 2004 si è chiaramente sentito anche nella selezione guidata da Mark Gatt. Anch’essa è stata insignita del trofeo con il record di 10 punti nei gironi di qualificazione, un risultato mai raggiunto fino ad ora, che hanno impreziosito il tutto. Le posizioni guadagnate nel ranking mondiale sono state sedici arrivando all’85esimo posto della speciale classifica. Premi riservati anche all’allenatore della nazionale maschile Mangia ed al presidente della federazione futsal e beach soccer Marlow.