Il Manchester United rompe gli indugi e si unisce, per ultimo, alla lista dei grandi club inglesi che approdano nel calcio femminile. Ad annunciare l’iscrizione della squadra alla Women Super League 2 (l’equivalente della serie B) è Ed Woodward, vicepresidente esecutivo della società.
Queste sono state le sue dichiarazioni: “La FA ci ha fornito un supporto eccellente durante questo processo e crediamo che il lancio di una squadra in WSL2 darebbe a molte gicatrici del Regional Talent Club la possibilità di affermarsi in prima squadra. Prima squadra che dovrà essere costruita con la stessa immagine e con gli stessi principi di quella maschile e offrire alle calciatrici dell’Academy un chiaro percorso verso il massimo livello calcistico con il club“.

Credit Photo: Pagina Facebook Manchester United

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.