Si chiama “IO LOTTO PER LA MAGLIA” l’asta benefica ideata in occasione della Giornata Internazionale della Donna promossa dalla Fondazione Soleterre. Tante maglie autografate da calciatrici importanti e non solo sono già disponibili, fino alle 21:00 di sabato 15 marzo, grazie all’iniziativa promossa in collaborazione con il portale Donne sui Tacchetti e realtà legate fortemente al calcio femminile come P&P Sport Management Women e Assist Women. Ad appoggiare la causa atlete del calibro di Aurora Galli, Chiara Beccari, Asia Bragonzi, Emma Severini e Francesca Durante, Valeria Pirone e Flaminia Simonetti. L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto al progetto, che fornisce sostegno psicologico alle vittime di violenza e ai loro figli, ‘Un Altro Genere di Emergenza’ portata avanti dalla Fondazione Soleterre. Il tutto si svolgerà sulla piattaforma Memorabid tramite la sezione memorabid.com/st8marzo.
Testimonial d’eccezione dell’iniziativa è Deborah Salvatori Rinaldi che a riguardo ci ha confidato: “Essere testimonial di ‘IO LOTTO PER LA MAGLIA’ è un onore, ma soprattutto una responsabilità. La violenza di genere è una battaglia che dobbiamo combattere insieme, dentro e fuori dal campo. Lo sport ci insegna che l’unione è la nostra forza: in partita possiamo essere avversarie, ma nella vita dobbiamo essere alleate”.
L’ex calciatrice che ha vestito, tra le altre, le maglie di Milan, Fiorentina, Pomigliano e Ternana, poi, ha continuato sottolineando: “Questa iniziativa non è solo un gesto simbolico, ma un aiuto concreto. Il ricavato dell’asta sosterrà Un Altro Genere di Emergenza, il progetto di Fondazione Soleterre che offre sostegno psicologico alle vittime e ai loro figli, assistenza legale per garantire giustizia e supporto lavorativo per aiutare le donne a ricostruire la propria vita”.
L’attuale Responsabile della Comunicazione della Ternana Women, poi conclude: “Credo nel calcio come strumento di cambiamento e sono orgogliosa di far parte di questa causa. Partecipare significa dare un contributo reale: insieme possiamo fare la differenza e vincere la partita più importante.”
A far eco alle parole di Deborah Salvatori Rinaldi anche Alessia Reale, una delle ideatrice del portale ‘Donne sui Tacchetti’: “Il progetto Donne sui Tacchetti – ci dice Alessia Reale- è nato con un’ideale definito: usare il calcio come strumento per veicolare messaggi importanti. In più credo fortemente che il calcio abbia il potere di aggregare ed unire in campo e fuori. ‘IO LOTTO PER LA MAGLIA’ nasce da questi ingredienti e usa lo sport come motore per aiutare concretamente le donne vittime di violenza sostenendo il progetto “Un Altro Genere di Emergenza” di Soleterre”.
Alessia poi ha concluso aggiungendo: “L’energia e la passione con cui tutti i soggetti coinvolti hanno lavorato per costruire quest’iniziativa dimostra come la volontà e l’unione possano davvero essere motore per cambiare le cose. Grazie a tutte le persone che hanno collaborato a organizzare quest’asta benefica e invito tutti a fare la propria offerta su Memorabid.com!”.






