L’epidemia di Covid-19 ha colpito ormai tutto il mondo. Anche nei paesi situati dall’altra parte del globo il virus ha iniziato la sua marcia trionfale. Ferme le attività sportive in quasi tutti gli stati del mondo, anche in Venezuela. Proprio la coach della Nazionale di Caracas ha espresso qualche dichiarazione alla federazione venezuelana.

“Quando finirà l’incubo Coronavirus continueremo a lavorare nelle date stabilite dalla FIFA, così come era previsto, disputeremo amichevoli con rivali sudamericani. Se Dio vuole, tutto sarà possibile. Cerco di vivere questo periodo con tanto ottimismo, però non è facile. Sappiamo che torneremo in campo al più presto! Dopo questa sosta forzata recupereremo il tempo perso. La salute è la cosa più importante!”, sono queste le parole del tecnico siciliano.

Alcune settimane fa, Conti era in Italia assieme alla sua selezione per un tour italiano che le ha portate a disputare alcune gare amichevoli. La selezione vinotinto avrebbe dovuto partecipare alla Copa de Turquía, ma l’arrivo del virus ha rimandato i piani annullando la manifestazione.

“I primi giorni abbiamo dovuto cambiare routine, ci eravamo preparate per partecipare ad un torneo internazionale poi tutto è saltato. Ma il cambio è stato positivo, abbiamo lavorato su diversi aspetti. Stiamo crescendo come gruppo. Dobbiamo disputare altre gare per testare tutte le cose fatte in allenamento”, ha proseguito l’ex calciatrice della Torres.

La Conti ha concluso il comunicato stampa ringraziando il personale legato alla Federazione che ha consentito al gruppo di rientrare in patria, in attesa che tutto torni alla normalità.