Le Super Falcons della Nigeria sono una forza dominante nel continente Africano, tuttavia nonostante una chiara consistenza, la squadra ha passato solo una volta la fase dei gironi nei Mondiali. Questa estate, la squadra cercherà di fare meglio della performance ai quali del 1999 e vuole lasciare un’impronta dello spirito Naija sui campi francesi. 

Come nel 2018 le Super Eagles, indosseranno un kit che è diventato un classico molto velocemente. Il kit home pone omaggio alla maglia del ’94 della Nigeria (indossata dalla prima Nazionale maschile ad essersi qualificata), con l’aquila che con le ali ispira le maniche di bianco e nero, mentre il busto di verde. Questi elementi sono caricati attraverso un astratto modello di piuma e colori extra che danno maggiore energia di attirare attenzione dentro e fuori dal campo.

“È con grande orgoglio che indosso la divise delle Super Falcons per rappresentare il mio paese quest’estate” dice l’attaccante Asisat Oshoala “La collezione è diventata sinonimo di quello che la Nigeria rappresenta: vitalità, cultura ricca, gocce di versatilità e potenza. Spero che ogni ragazza Africana che mi guardi giocare voglia trovare la motivazione e il supporto per concretizzare i suoi sogni, sia nel calcio che nello sport in generale”

Il kit away è un rivisitata visione della classica divisa completamente verde della Nigeria.

Credit Photo: Nike, Inc