Una giornata di vero “Masterchef di colore Viola…tutto al Femminile”, quella che si è vista sui canali social del Club, all’interno del Viola Park.
Un divertente team building tra i fornelli con tutte le ragazze all’interno delle cucine del Viola Park, quale attività migliore per cementare la squadra se non cucinare insieme?
Il team dopo aver indossato grembiule e cappelli da chef hanno iniziato ad impastare la pizza: semplice sulla carta ma complicata ed interessante per le straniere della squadra, per poi divertirsi a completare le stesse con variopinte colorazioni degne di un quadro di Picasso. Per concludere, grazie alla super visione dei cuoci fiorentini, la realizzazione del tiramisù con savoiardo anch’esso decorato a piacimento con scaglie di cioccolato e crema pasticcera a volontà!
Del resto Firenze non è solo città d’arte, patrimonio Unesco, o città del buon cibo ma ha tra molte doti la vocazione di aver fatto nascere e conoscere in tutto il mondo molti cuoci di fama mondiale, non ultima Eleonora Riso, una ragazza di 27 anni originaria di Livorno ma residente a Firenze, che nello scorso anno ha vinto l’edizione italiana di MasterChef, la tredicesima. Lavora come cameriera in un ristorante fiorentino e ha trionfato nel cooking show di Sky Original,
Ebbene la squadra di Pablo Piñones-Arce è stata suddivisa in tre gruppi, che hanno lavorato in una vera e propria competizione a tempo per poi proporre ad una giuria variegata ed attenta le proprie creazioni, ricevendo ad ogni portata un voto. Al termine degli assaggi è stata poi decretata la squadra vincitrice e premiata come una finale olimpica.
Un giusto diversivo, per questa calda estate di Agosto, intervallata da lavoro sul campo ed amichevoli in attesa del grande rientro a 12 squadre per la nuova Serie A Women.






