Una giornata di vero “Masterchef di colore Viola…tutto al Femminile”, quella che si è vista sui canali social del Club, all’interno del Viola Park.

Un divertente team building tra i fornelli con tutte le ragazze all’interno delle cucine del Viola Park, quale attività migliore per cementare la squadra se non cucinare insieme?

Il team dopo aver indossato grembiule e cappelli da chef hanno iniziato ad impastare la pizza: semplice sulla carta ma complicata ed interessante per le straniere della squadra, per poi divertirsi a completare le stesse con variopinte colorazioni degne di un quadro di Picasso. Per concludere, grazie alla super visione dei cuoci fiorentini, la realizzazione del tiramisù con savoiardo anch’esso decorato a piacimento con scaglie di cioccolato e crema pasticcera a volontà!

Del resto Firenze non è solo città d’arte, patrimonio Unesco, o città del buon cibo ma ha tra molte doti la vocazione di aver fatto nascere e conoscere in tutto il mondo molti cuoci di fama mondiale, non ultima Eleonora Riso, una ragazza di 27 anni originaria di Livorno ma residente a Firenze, che nello scorso anno ha vinto l’edizione italiana di MasterChef, la tredicesima. Lavora come cameriera in un ristorante fiorentino e ha trionfato nel cooking show di Sky Original,

Ebbene la squadra di Pablo Piñones-Arce è stata suddivisa in tre gruppi, che hanno lavorato in una vera e propria competizione a tempo per poi proporre ad una giuria variegata ed attenta le proprie creazioni, ricevendo ad ogni portata un voto. Al termine degli assaggi è stata poi decretata la squadra vincitrice e premiata come una finale olimpica.

Un giusto diversivo, per questa calda estate di Agosto, intervallata da lavoro sul campo ed amichevoli in attesa del grande rientro a 12 squadre per la nuova Serie A Women.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.