Le icone dello sport Sue Bird e Megan Rapinoe entrano in gioco come produttrici televisive.

Come riportato da Vanity, la casa di produzione di Bird e Rapinoe, “A Touch More”, creata due anni fa con lo scopo di ampliare le narrazioni sull’identità e accelerare il progresso culturale, ha collaborato con lo studio televisivo indipendente Future Shack Entertainment per sviluppare “Cleat Cute”, il romanzo bestseller dell’autrice Meryl Wilsner.

Il racconto è una storia d’amore contemporanea che segue una giovane calciatrice mentre si destreggia tra il suo ruolo di nuova esordiente, il suo obiettivo di entrare nella squadra nazionale e una storia d’amore con la capitana della sua squadra.

“Lo sport è un linguaggio universale e un terreno fertile per la narrazione di livello mondiale”, ha affermato Jeff Wachtel, CEO di Future Shack. “Poiché gli sport femminili affascinano il pubblico di tutto il mondo, siamo orgogliosi di collaborare con due delle atlete più iconiche del nostro tempo, Megan Rapinoe e Sue Bird, per dare vita al delizioso mondo di Meryl Wilsner in uno spettacolo corale audace e divertente”.

“Avendo trascorso gran parte della nostra vita in squadra, vogliamo celebrare il modo in cui le relazioni, sia romantiche che platoniche, vengono create organicamente attraverso lo sport” – hanno aggiunto Bird e Rapinoe –. Il romanzo non si sottrarrà al disordine, alla frustrazione occasionale e all’innegabile bellezza che derivano dall’amare il gioco e i giocatori al suo interno”.

“Cleat Cute” segna la prima incursione di A Touch More nei contenuti con sceneggiatura dopo il suo lancio nel 2022. Bird, cinque volte medaglia d’oro olimpica e campione di basket WNBA e NCAA, e Rapinoe, superstar del calcio due volte vincitrice della Coppa del Mondo FIFA, hanno fondato l’azienda in collaborazione con la società di media sportivi e commercio TOGETHXR, e con la missione di sostenere storie con il potere di cambiare il mondo.

VIAVariety
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.