Martina Piemonte è l’unica calciatrice italiana e della Serie A Women ad aver segnato, considerando solo gol con i club, oltre 20 reti durante l’anno solare. La migliore di tutte, per il terzo anno consecutivo, è stata Charlyn Corral, incoronata come miglior marcatrice per club femminile dall’ IFFHS. Come nel 2023 e 2024, infatti, l’attaccante messicana del Pachuca ha dominato la classifica mondiale per tutto l’anno raggiungendo 50 gol nell’anno solare. 2025. La punta ha staccato tutto siglando 13 reti in più rispetto alla seconda classificata, ovvero, Katie Wilkinson, inglese dei Ranger Glasgow, e 17 in più rispetto alla terza classificata, cioè, Aerial Chavarin, americana del Cruz Azurl. Corral segnò. 34 gol nel 2023, e 42 nel 2024 mentre è arrivata a quota 50 nel 2025, dimostrando una grande regolarità nella Lega MX messicana.
Terza piazza per una calciatrice Under 20: Felicia Schroder, svedese dell’Hacken ha marcato il tabellino in ben 30 occasioni. A quota 27 marcature, invece, troviamo un terzetto composto da Jaimy Ravensbegen, olandese del Twente, Monteserrat Saldivar, under 20 messicana del Club America, Joy Omewa nigeriana dell’Horring. Una rete in meno, poi, per la polacca del Barcellona Ewa Pajor e per la portoghese del Pumas Stephanie Ribeiro. A 24, poi Maggie Jenkins, nuova zelandese del Wellington Ut, e Brenna Lovera, islandese del Brann.
A superare le 20 reti ci sono anche Selina Cerci dell’Hoffenheim, con 21 al pari di Martina Piemonte, Alicia Cervantes, messicana dello Chivas, con 23 come Bergling Thorvalsdottir, islandese del Breidablik, Holly Mc Namara, australiana del Melbourne City, Amanda Guttieres, brasiliana del Palmeiras. Sono rappresentati tutti e 5 i continenti calcistici con Corral miglior marcatore CONCACAF, Wilkinson miglior per l’UEFA, Omewa miglior per la CAF, Jenkins miglior nell’ OFC e Guttieres miglior per la CONMEBOL.






