Nelle ore scorse il portale ‘Firenze Viola’ ha intervistato Milena Bertolini che ha parlato di tanti temi legati al calcio femminile. L’ex CT della Nazionale Femminile ha sottolineato parlando di Roma e Juventus ad esempio: “Sono sorpresa di quanto bene sta facendo la Roma mentre la Juventus, che aveva maggiori certezze e una rosa più completa, ha meno bene fino ad ora. C’è però da dire che le bianconere sono state straordinarie in Champions League, autrici di un cammino differente e più brillante rispetto a quello della Roma”.

Sulla Serie A Women, poi, l’ex calciatrice emiliana ha affermato: “Napoli e Como stanno facendo molto bene e le ritengo due squadre rivelazione di questa prima parte. Sono particolarmente felice per il club partenopeo perché penso che serva creare interesse anche al sud Italia e la città di Napoli può essere un esempio importante per stimolare e valorizzare le tante giocatrici di talento proveniente dal Mezzogiorno”.
Sulla Fiorentina, invece, la classe ’66 ha commentato: “Sta facendo molto bene, devo dire che mi piace molto il gioco che esprime. Mi piacerebbe solo vedere qualche italiana in più nella rosa e in campo. L’organico è valido e competitivo e a livello corale devo dire che il lavoro dell’allenatore Pinones-Arce c’è e si vede”.

In chiusura di intervista con la testata toscana Milena Bertolini, alla guida delle Azzurre dal 2017 al 2023, sul calcio femminile nostrano ha affermato: “Il movimento sta facendo fatica a decollare. Ci sono momenti di exploit che sembrano dare vantaggi nel breve termine ma poi tutto si dissolve a causa dell’improvvisazione. Servono visione futura, progettualità, idee e soldi da investire. Pertanto anche dopo brillanti risultati, ottenuti come quelli dell’ultimo Europeo, tutto torna al punto di partenza e si tornano a dire le stesse cose. Manca interesse reale o manca la capacità di avere una visione a lungo termine?”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here