La Federcalcio Inglese ha deciso di mantenere Phil Neville, il capo allenatore deille Lionesses, nonostante il recente scarso rendimento della squadra, soprattutto nella Coppa del Mondo. La decisione vedrà Neville condurre l’Inghilterra all’Europeo nel 2021 nonostante la sua squadra abbia vinto solo due partite dalla sconfitta in semifinale contro gli Stati Uniti in estate.

Lo stesso Neville ha ammesso che le prestazioni della squadra non sono abbastanza buone, dicendo: “Abbiamo enormi miglioramenti da apportare. Stiamo subendo troppi gol, li lasciamo entrare facilmente e stiamo dando alle squadre avversarie l’idea che possono raggiungerci e vincere. Ho avuto un sostegno incredibile dalla FA. Lanceranno il loro peso assoluto dietro la prossima partita che faremo. Questo è stato il messaggio che ho avuto. “

Nel fine settimana è stato annunciato che Dawn Scott è stata nominata la nuova responsabile della scienza dello sport e del fitness per le leonesse. In precedenza, Scott ha lavorato con gli Stati Uniti, vincitori consecutivi della Coppa del Mondo. Inizierà il suo ruolo il 1 ° gennaio. Phil Neville ha ammesso prima dell’amichevole dell’Inghilterra contro la Repubblica Ceca: “Non mi sono esibito come manager, i giocatori non si sono esibiti come giocatori e noi ci assumiamo la piena responsabilità per questo.”

 

Credit photo: Lionesses Facebook ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here