La campionessa di freestyle, Liv Cooke, è stata la protagonista del nuovo video promozionale della Uefa che lancia la campagna #PlayAnywhere, con lo scopo di dimostrare che il calcio può realmente essere giocato ovunque. Il video è stato girato attraversando 13 uniche località in 12 giorni ed include la partecipazione di famose calciatrici come le sorelle norvegesi Ada e Andrine Hegerberg (che militano rispettivamente nel Lione e nel Paris Saint- Germain), Maren Mjelde e Fran Kirby (giocano entrambe nel Chelsea) e Lieke Martens (Barcellona). Il video è disponibile integralmente su Youtube nel canale della UEFA, WePlayStrong, ed è intitolato “Unreal skills in ridiculous locations. World Freestyle Champ in #PlayAnywhere”.

Liv Cooke si è detta entusiasta dell’iniziativa: “E’ stata un’esperienza incredibile viaggiare attraverso l’Europa come ambasciatrice dell’iniziativa Uefa #PlayAnywhere e mostrare alle ragazze che il calcio può davvero essere giocato ovunque. Dallo ski lift al campo da calcio più alto in Europa, è stato un enorme piacere far vedere le mie abilità in aree così insolite e spero che possa ispirare le giovani ragazze a prendere in mano una palla e divertirsi grazie a questo sport“.

Credit Photo: Pagina Facebook Liv Cooke

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.