Nei giorni scorsi ha fatto tanto discutere la mancata acquisizione dei diritti della Serie A Women’s Cup. Molte nubi sembravano aver fatto capolino sul mondo del calcio femminile italiano, a poche settimane dall’ottima prestazione agli Europei della Nazionale del CT Andrea Soncin. A spezzare i malumori e l’incertezza era stata però Federica Cappelletti che tramite un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ aveva sottolineato: “Si tratta di una competizione nuova e ci vuole tempo. Abbiamo ricevuto un’offerta che non rispondeva ai requisiti ma c’è già una trattativa privata bene avviata”.
Nella giornata odierna, a tal riguardo, è arrivato l’annuncio diffuso da Sky che torna a trasmettere delle gare in esclusiva di calcio femminile. L’emittente satellitare, infatti, trasmetterà il big match del ‘Tardini’ tra Parma e Juventus fissato per venerdì 22 agosto alle 20.30, match in streaming anche su NOW. L’emittente trasmetterà in esclusiva solo alcune delle sfide più interessanti, piena copertura, invece, a fine settembre con la Final Four, che sarà trasmessa completamente con semifinali e finali.
Non solo Sky, le gare della Serie A Women’s Cup saranno visibili anche su Vivazzurro TV, mentre semifinali a finali, tra sabato 27 e domenica 28 settembre, su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Tutte le partite non trasmesse live da Sky come Ternana Women-Roma e Genoa-Inter, che apriranno il programma della giornata alle 18.30 di venerdi 22 agosto, saranno invece live e on demand su Vivo Azzurro TV, piattaforma della FIGC.






