Tra le dieci atlete selezionate dalla UEFA da tenere d’occhio, spicca anche il nome di Lauren Hemp. La calciatrice britannica, classe 2000, si è fatta conoscere grazie alle sue prestazioni con la maglia della Nazionale Under 20. Assieme alle sue compagne, Hemp si è qualificata terza al Mondiale di categoria giocato in Francia nel 2018. Così facendo, ha attirato su di sé le attenzioni del Manchester City che l’ha messa sotto contratto nel 2018.

Prima di approdare a Manchester, la giovane era cresciuta ed avevo esordito nel Bristol City. Con la società biancorossa ha messo assegno nove goal in ventiquattro presenze totali. Le prime stagioni a Bristol però non sono state semplici. Nei primi due campionati con la prima squadra, ha ottenuto sole sei presenze condite da due marcature. L’esplosione avviene nella stagione 2017-2018 dove gioca con regolarità (ventiquattro presenze totali) e segna una decina di reti.

L’ottima performance con la maglia del Bristol e l’esperienza mondiale Under 20, consentono alla calciatrice di finire nella sua attuale realtà. Pur non avendo ancora esordito in Nazionale maggiore, Lauren Hemp è diventata un punto di riferimento nel Manchester City. Per l’attaccante britannica si prospetta un futuro roseo essendo già in una grande squadra ed essendo sotto la supervisione di Ellie White, sua compagna di squadra e di reparto.

Credit Photo: Instagram Lauren Hemp