Molto spesso i settori giovanili delle più forti squadre d’Europa, consentono a qualche talento cristallino di sbocciare. La fortuna di queste calciatrici è che hanno la possibilità di avere un bagaglio di esperienza notevole pur essendo ancora giovanissime. E’ il caso dell’attaccante francese Melvine Malard, classe 2000, che ha in bacheca cinque trofei a livello di club, uno individuale e uno ottenuto con la Nazionale.

Partiamo proprio da quest’ultimo; si tratta dell’Europeo Under 19 del quale Malard ha vinto il trofeo come capocannoniera della rassegna. In patria, con l’Olympique Lione, pur con pochissime presenze, è riuscita a conquistare per due volte la Uefa Women’s Champions League oltre a due scudetti e una Coppa di Francia. Attaccante dalla potenza e dalla tecnica straordinarie che le consentono di essere uno degli elementi giovanili più sotto osservazione in Francia.

Seppur già campionessa esperta, Malard non ha avuto molto spazio con il Lione. Fattore questo determinante nella sua scelta di consolidare la sua esperienza in prestito al Fleury 91. Società con la quale Malard ha giocato con continuità fino allo stop dovuto alla pandemia di coronavirus. Con il club basato a Fleury-Mérogis l’attaccante ha giocato quattro partite andando in goal una volta sola.