Seppur un anno da dimenticare, il 2020 ha dato spazio ai grandi talenti mondiali che meritano di essere celebrate. I campionati interrotti e conclusi hanno rovinato l’atmosfera, ma non sono stati meno spettacolari. Nonostante ciò, le assenze da questa speciale classifica sono molte e di grande spessore. Purtroppo per varie vicissitudini non potranno essere presenti Rapinoe (Covid), Morgan (gravidanza), Guagni (infortuni vari), Marta (Covid), Hegerberg (rottura crociato) e Lloyd (Covid). Hanno saltato gran parte della stagione, ma il loro talento rimane innegabile. Quindi vediamo insieme le migliori 30 giocatrici al mondo del 2020.  Al quarto posto si trova Dzsenifer Marozsan. 

Garanzia: passano gli anni, passano le stagioni, ma lei è sempre in mezzo al campo a regalare spettacolo. Sicuramente una delle giocatrici più tecniche al mondo, ha conquistato tutto quello che poteva conquistare. A partire dalla sua quarta D1 Arkema per arrivare alla finale vinta contro il PSG per la Coupe de France. L’ungherese naturalizzata tedesca ha sempre dato il suo apporto con ogni forza in corpo, sia a livello mentale che fisico. La sua intelligenza tattica è invidiata da qualsiasi persona e club, ma per ora rimane con il suo Lione. Squadra con la quale ha iniziato il nuovo campionato dove occupa il secondo posto in classifica.  

Vittoria anche in UWCL dove ormai il successo del Lione appare più che scontato. Dzsenifer Marozsan fondamentale soprattutto nell’edizione attuale della Women’s Champions League. L’ostica doppia sfida con la Juventus ha messo a dura prova la trequartista che ha risposto egregiamente. Non da meno i risultati ottenuti con la nazionale e la qualificazione diretta ai prossimi Europei. In ballo per le teutoniche c’era anche la finale dell’Algarve Cup ad inizio anno che ufficialmente è stata assegnata a loro. Ma moralmente lo scontro in finale con l’Italia resterà per sempre in sospeso. 

Il 2020 di Dzsenifer Marozsan liofilizzato:
D1 Arkema: 2 goal in 9 partite
Coupe de France: 2 partite
UWCL: 1 goal in 5 partite
Women’s EURO Qualification: 1 goal in 4 partite
Algarve Cup: 1 partita  
Trofei: D1 ArkemaCoupe de France, UWCL, Algarve Cup