Seppur un anno da dimenticare, il 2020 ha dato spazio ai grandi talenti mondiali che meritano di essere celebrate. I campionati che sono stati interrotti e conclusi hanno rovinato l’atmosfera, ma non hanno perso l’occasione di dare spettacolo. Nonostante ciò, le assenze da questa speciale classifica sono molte e di grande spessore. Purtroppo per varie vicissitudini non potranno essere presenti Rapinoe (Covid), Morgan (gravidanza), Guagni (infortuni vari), Marta (Covid), Hegerberg (rottura crociato) e Lloyd (Covid). Hanno saltato gran parte della stagione, ma il loro talento rimane innegabile. Quindi vediamo insieme le migliori 30 giocatrici al mondo del 2020.  Al ventiduesimo  posto si trova Jennifer Hermoso.

La seconda spagnola presente in classifica dopo Torrejon è proprio l’attaccante delle Furie Rosse e del Barcellona. Giocatrice dalla carriera illustre, ha trovato la sua dimensione perfetta in Catalogna dove era già stata in passato. L’ultima stagione ha riservato particolari soddisfazioni per l’iberica che ha alzato il suo settimo campionato in carriera. 2021 che potrebbe essere ancora più piacevole con due finali da giocare già a gennaio tra la Copa de la Reina dell’ultima stagione e la Supercopa di quest’anno. In una squadra piena di superstar, la 30enne emerge per un fiuto del goal fuori dal normale che la certificano come una delle migliori interpreti del mondo. Basti pensare che nell’esperienza attuale con le blaugrana ha all’attivo più goal che presenze: mostruosa.

Come per la maschile, è impossibile non pensare alla Champions League dove la formazione è arrivata ad un passo dalla finale lo scorso anno. Le ragazze di Cortès non sono riuscite a scavalcare il muro eretto dal Wolfsburg futura medaglia d’argento. Però ogni anno è a sé ed Hermoso e compagne hanno iniziato l’attuale edizione della UWCL con un doppio poker rifilato al PSV. Le ambizioni e le aspettative sono delle migliori. Passando al capitolo nazionale, anche qui i presupposti fanno presagire per il meglio. Il movimento d’oltre Pirenei sta crescendo con una velocità mostruosa  e la qualificazione diretta ai prossimi Europei è ad un passo. Con ancora due partite da disputare, hanno gli stessi punti della Repubblica Ceca capolista. La prossima manifestazione sarà quella della consacrazione per la selezione di Jorge Vilda.

Il 2020 di Jennifer Hermoso liofilizzato:
Primera Iberdrola: 17 goal in 14 partite
Copa de la Reina: 1 goal in 2 partite
Supercopa Femenina: 1 partita
UWCL: 1 goal in 4 partite
SheBelieves Cup: 3 partite
Women’s EURO Qualification: 4 goal in 2 partite
Trofei: Primera Iberdrola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here