Il prossimo 9 settembre ci sarà il calcio d’inizio ufficiale della nuova FA Women’s Super League, si tratta di una stagione storica perché per la prima volta le giocatrici vengono considerate professioniste a tutti gli effetti (con adeguata retribuzione). Per celebrare l’inizio della nuova stagione, la Football Association inglese, cioè la federazione calcistica, ha realizzato un video con l’intento di ispirare le nuove generazioni di ragazze a costruirsi una carriera nel calcio femminile; in poche ore sono state raggiunte oltre 50mila visualizzazioni sulla pagina ufficiale della FA Women’s Super League. Durante il weekend di apertura della competizione, il video sarà trasmesso sul canale BT Sport, BBC e sulla pagina Facebook della FA WSL.

Kelly Simmons, a capo del settore femminile all’interno della FA, ha dichiarato: “L’inizio di un nuovo campionato completamente professionistico è un momento fondamentale per il calcio femminile inglese e rappresenta un tassello fondamentale per la futura crescita del movimento. La mia speranza è che il calcio femminile possa diventare uno sport diffuso ovunque e in grado di unire milioni di persone in tutto lo stato, di weekend in weekend”.

Credit Photo: Pagina Facebook Arsenal Women

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 01 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia e progetta una laurea specialistica in Editoria, legge praticamente di tutto e trascorre le notti a fare maratone di serie tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here