L’edizione 2019 del torneo estivo si svolgerà nella casa del North Carolina Courage e a partecipare saranno alcuni tra i top club europei. La ICC, Women’s International Champions Cup, si giocherà dal 15 al 18 agosto ed è alla sua seconda edizione. Le squadre partecipanti saranno: North Carolina Courage, Olympique Lyonnais, Manchester City, Atletico Madrid Femenino. Il 15 di agosto sono in programma le due semifinali, il 18 si giocherà la finale. Gli incontri saranno al Sahlen’s Stadium al WakeMed Soccer Park.

Curt Johnson, presidente del North Carolina Courage, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla competizione: “Questo sarà un grande evento con tantissime stelle internazionali che avranno partecipato alla Coppa del Mondo. Sarà un momento nel quale tutti gli occhi del calcio femminile saranno puntati su di noi, e le Courage si confronteranno con alcune delle migliori squadre di calcio femminili del mondo”.

Credit Photo: Pagina Facebook Atlético de Madrid Femenino

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.