Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una impresa coi fiocchi quella compiuta in apertura stagionale dall’Inter: la squadra nerazzurra, padrona di casa in occasione dello scontro davanti alle blucerchiate tenutosi sabato 31 agosto, ha sfoggiato una vera e propria goleada determinata dalle cinque reti totali trovate da Serturini, Cambiaghi e Merlo nel primo tempo e quelle di Magull e Polli nel secondo.

Una prova che ha dimostrato grande carattere e unione, utile ad un +3 in termini di punteggio.
Subito dopo lo scontro tra le due formazioni, a concedersi ai microfoni del club nerazzurro è stata Beatrice Merlo, tra le sopra citate nonché tra le protagoniste del risultato finale in tale frangente; questo quanto riferito dalla numero 13: Si è iniziato molto bene. Era molto importante partire col piede giusto ed è quello che abbiamo fatto.
Aspettavamo da tanto questa partita e si è vista in campo la voglia che avevamo di portarla a casa.

L’atteggiamento era la cosa più importante per noi; si, lo era anche vincere, ma ancor di più mettere in campo quello che avevamo provato durante la settimana e la cattiveria“.

L’apporto difensivo nerazzurro è riuscita a lasciare la propria impronta personale qualche minuto prima dell’annuncio del recupero (primo half); a riguardo ha detto:Trovarsi nel punto giusto al momento giusto fa sempre piacere. Per il goal ringrazio Serturini che mi ha passato palla“.

Al momento la volontà della rosa milanese è quella di trovare una striscia positiva di traguardi; ad attenderla una settimana di pausa e poi sarà la volta della trasferta in terra partenopea per la seconda giornata contro il Napoli:Bisogna proseguireha concluso la calciatriceSappiamo di avere una settimana di sosta per prepararla bene; il Napoli è una squadra difficile da affrontare e andremo lì con tutta la grinta possibile per portare a casa questi punti“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.