Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Tutto pronto per il secondo test della UEFA Women’s Nations League: le azzurre sono in procinto di tastare il verde del Picco di La Spezia con l’obiettivo di proseguire sulla scia del buonumore dopo l’ottimo avvio contro il Galles.
L’imminente ospite per il prosieguo? La Danimarca, posta sullo stesso gruppo D.

A poche ore dal fischio d’inizio, a concedersi alla stampa è stata Arianna Caruso; ecco cosa ha riferito la neo immessa nella rosa del Bayern Monaco, nonché confermatissima 18 della Nazionale azzurra: “La Danimarca potrebbe metterci in difficoltà sulle transizioni, con il Galles l’abbiamo gestita bene e non abbiamo preso gol, ma ora dovremo essere altrettanto attente.

La nostra Nazionale è formata da un gruppo fantastico, e non mi riferisco solo alle giocatrici ma anche a chi sta dietro le quinte. Tutti ci danno la possibilità e la libertà di essere noi stesse”.

La pedina offensiva ha, poi, concluso con un chiaro messaggio rivolto ai tifosi: “Siamo una squadra con grande forza di volontà che ce la metterà tutta per conquistare i tre punti e che vi farà divertire. Vi aspettiamo numerosi!”.

L’appuntamento è per le 18:15. Occhi puntati sul televisore, o, per chi sarà presente, sul campo!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.