Nella giocata del week end tra Juve e Napoli, valida per la nona di campionato, protagonista è stata Chiara Beccari: la 9 della Juventus (premiata MVP della giornata) è stata complice del goal accorcia distanze in apertura del secondo tempo, offrendo speranza alla squadra di casa che si trovava sotto di uno.
La stessa calciatrice (seguita dalla rimonta ad opera di Cambiaghi a chiudere definitivamente la gara) si è espressa in merito alla performance di squadra, dichiarando al momento stampa: «Sono contenta più del risultato che della prestazione, perchè era importante vincere. A livello personale sto cercando di migliorare sulla continuità durante tutto l’arco di una partita e spero di averlo dimostrato oggi. L’aspetto, però, che mi ha resa più felice è stata la reazione di squadra che abbiamo avuto nella ripresa, una reazione che ci ha permesso di ribaltare il risultato.
Prima della partita contro l’OL Lyonnes? Avevo sempre giocato a sinistra, ma devo dire che mi sto trovando bene anche a destra, di conseguenza posso dire di non avere preferenze. Io e Barbara Bonansea ci siamo alternate molto tra destra e sinistra e mi sono sentita a mio agio sia da una parte che dall’altra».
Oltre al centro siglato, il contributo bianconero risulta colei che, in tale occasione, ha effettuato più tiri totali (4) e conclusioni in porta (2); inoltre quest’ultima si è distinta per duelli ingaggiati (13) e palloni giocati (56, di cui 9 nell’area opposta).
Ora il prosieguo UWCL con la sfida davanti al Manchester United, poi sarà la volta degli ottavi di finale di Coppa Italia in casa Cesena.






