L’immagine di una piccola bambina con la fantasia del calcio e lo sguardo che brama un futuro roseo è quella che accompagna il dolcissimo post social di Cristiana Girelli. L’attaccante della Juventus, colma d’emozione per la recente convocazione alla cerimonia del pallone d’oro, ha parlato senza alcuna barriera sentimentale sul suo profilo Instagram, lasciando trasparire tutto lo stato emotivo del momento. “Leggere il mio nome in quella lista di candidate al Pallone d’Oro è qualcosa di folle e meravigliosamente bello “ – ha spiegato -. Ma oggi per me la soddisfazione è enorme anche perché si comincia a dare luce anche al nostro calcio italiano che finalmente inizia ad avere un posto nel mondo dei grandi”.
Poco dopo una serie di sentiti ringraziamenti a chi ha accompagnato quest’ultima verso annate degne di un album colmo di istantanee: “grazie alla mia Juventus per la stagione incredibile che insieme abbiamo fatto, alle mie meravigliose compagne di squadra, a mister Canzi ed al suo staff che mi ha portato ad un livello psicofisico mai avuto prima.
Grazie alla nazionale, alle mie azzurre con cui ho condiviso un europeo da sogno, a Mister Soncin e al suo staff per aver saputo creare un ambiente di fiducia è consapevolezza. Grazie a chi lavora per me, non si vede mai ma che c’è sempre, a tutto il mio management che mi sopporta sempre. Grazie all’amore dei miei affetti che mi nutre ogni giorno.
Quella bambina con gli occhi pieni di sogni e una medaglia al collo non avrebbe mai pensato di arrivare fin qui. E invece oggi capisco che è solo l’inizio di un viaggio ancora più bello”.
Come un grande abbraccio agli anni che passano, alle vicissitudini che fanno da collante alla identità, ad “un amore così grande”, come cantava il caro Villa. Lo stesso amore che ora arricchisce non solo vita e bagaglio della numero 10, ma un intero movimento in costante crescita che ora si sta pian piano prendendo il posto che merita.






