Emma Lombardi, difensore centrale della Fiorentina che dalla primavera, in questa stagione, esegue il salto in prima squadra, attraverso i canali ufficiali del Club non nasconde la gioia: “E’ stata una emozione molto forte ed una cosa molto importante per me, sono contenta di aver iniziato la stagione tra le grandi e proseguire con loro, e spero di riuscire a dare quello che posso alle mie compagne. Sono partita titolare contro la Lazio, e sono molto contenta che il mister mi abbia dato fiducia, cercherò di dare sempre il massimo per dimostrare che posso dare qualcosa anch’io e giocare per il gruppo”.
Giovane promessa viola, classe 2007, è tra le promettenti giocatrici in forza al neo mister Pinones Arce, per poter gestire al meglio un campionato a 12 squadre (dopo la riforma della Figc) per cercare di migliorare il quarto posto della scorsa stagione e cercare di entrare tra le prime tre di classifica che permetterebbe alla Fiorentina di poter disputare la nuova Champion’s Legaue oppure la Uefa Europa Cup.
Il 4 ottobre partirà il Campionato della massima serie, con la difficile trasferta a Napoli, ed Emma si sta preparando con la sua squadra a questo evento: “Siamo pronte per questa nuova sfida, ammette la calciatrice, ma abbiamo già iniziato con la Coppa quindi tutto è pronto. Saranno sfide difficili, tutte vogliamo giocare, vedremo se entrerò in campo ma certamente se avrò questo onore darò il mio massimo come sempre”.






