Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un esordio in Coppa Italia coi fiocchi? No, col fiocco, proprio come un regalo di Natale pronto da consegnare! Quello scartato quest’oggi dalla Juventus risulta sfarzoso, complice la vittoria trovata al “Dino Manuzzi” ad anticipare la super pausa invernale.

Prima parte di gara di fronte al Cesena già stravolta da un penalty concesso alle ospiti: il direttore condanna un brutto intervento su Cascarino, fredda Cambiaghi a regalare da dischetto il vantaggio Juve. Tenta di reagire la squadra di casa, ma non riesce ad evitare il raddoppio della realtà di massima categoria: a determinare tale scenario stavolta è Libran; della spagnola la rete del 2-0, trovata post spunto di Cascarino.

Al quarto d’ora quasi inoltrato, l’intermezzo Cesena! Tanta intensità nella giocata tra le due, con la risposta di Zamboni ad accorciare le distanze. Finisce così? No! La rosa di Massimiliano Canzi si oppone con organizzazione e tenacia di fronte alla spinta romagnola, e scatena ulteriormente la propria potenza in due tempi, a soli 4 giri di lancette per goal: prima è Krumbiegel a calciare da fuori spiazzando l’estremo difensore avversario, poi ancora Cambiaghi a confezionare il poker mediante una incornata sul primo palo.

La compagine momentaneamente in avanti sembra non volersi accontentare e macina chilometri, continuando a creare occasioni di imbarazzo in area locale. La 36 fa coppia con Brighton per una prova “d’affonda risultato”: un vero e proprio squillo di marca zebrata a chiudere i +2 della fase iniziale.

Il rientro sul verde evidenzia ulteriormente l’impatto della formazione di Torino: archiviate le mosse targate Moretti (tornata in Piemonte dopo la parentesi partenopea), ecco il 5-1 siglato da Krumbiegel. La 27 non sbaglia su assist di Thomas! Nel “pomeriggio delle doppiette personali”, a chiudere con sicurezza e definitivamente la pratica odierna, Rosucci e Vangsgaard. 7-1 il finale a favore, e la qualificazione ai quarti è già realtà.

Forti abbracci, occhi che brillano, poi un’unica attesa: quella per la Supercoppa Italiana in programma l’11 gennaio!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here