Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Posta in archivio la super sconfitta in rimonta subita di recente in occasione del faccia a faccia contro la Roma campionessa d’Italia, l’Inter è in attesa di tornare in campo per l’ultima playoff davanti al Sassuolo.

Gli impegni di campionato nerazzurri si chiuderanno domenica alle ore 15:00, presso l’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, dove è prevista una giornata del tutto celebrativa in concomitanza con i festeggiamenti per la festa della mamma.

Dati alla mano, in tale percorso sono solamente due le vittorie intascate, con un risultato analogo per quanto riguarda i pareggi ed una prevalenza di sconfitte (3 in totale).
In questa fase-termine della Poule Scudetto, la formazione allenata dalla coach Rita Guarino avrà l’ultima possibilità di distinguersi e cercare di prendere le distanze dalla quinta in classifica, a solo una lunghezza statistica. Sarà necessario, quindi, fare bene per definirne una parentesi senza sorpasso.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.