Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Gaia Lonati al Parma: la seguente conferma è stata data dalla società nerazzurra che ha ceduto la calciatrice all’opposto club per un’unica stagione, dopo una firma tutta milanese con validità 30 giugno 2026.

Per la classe 2004, attiva nel reparto attacco, si tratta del primissimo contratto da professionista, dopo il palcoscenico Primavera dell’FC Internazionale.
La calciatrice, che ha avviato la propria carriera nell’Under 19 veronese, ha poi proseguito in seconda categoria, indossando prima la maglia del Brescia per tre anni totali (di cui uno in prestito) e, più recentemente, quella del Cesena nella medesima serie.
Risultano 9 le reti trovate da quest’ultima nella stagione appena conclusa.

Ora una nuova parentesi in altro colore.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.