Photo Credit: Inter Women

Nuova stagione, nuova maglia: Nike Football ha presentato una inedita collezione del terzo kit Inter; “Together We Rise“, questo lo slogan in collegamento che intende elogiare l’ascesa del calcio femminile, ponendo maggior attenzione sul suo impegno verso un cambiamento in termine generazionale.

Uno stile tutto dorato con dettagli scuri quello scelto dal celebre marchio, reso ancora più accattivante dalla onnipresenza del biscione e dai conosciutissimi simboli in rappresentanza della città di Milano.

Meritano menzione l’inner pride all’interno del colletto che evidenzia l’anno di fondazione del Club (1908) e quello dell’Inter Women (2018), oltre al doppio Swoosh verticale, posizionato speculare allo stemma con lo scopo di simboleggiare la crescita del movimento in rosa.

Quella attuale (in uscita il 12 settembre) sostituirà definitivamente la t shirt arancio sfoggiata dal club nell’ultimo anno.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.