Joe Montemurro, sui canali ufficiali della Juventus, ha parlato dell’imminente sfida che vedrà le sue ragazze della Juventus Women in trasferta contro la Fiorentina nel nuovo impianto del “Viola Park”.
“In una lega che hai così poche squadre non puoi sbagliare. L’abbiamo visto l’anno scorso che abbiamo sbagliato un po’ di volte, e certamente paghi, Non possiamo sbagliare. Però se rientriamo in questa partita con la stessa volontà e stesso atteggiamento, secondo me sarà per noi una partita molto positiva”.
Il tecnico bianconero è chiaro, e conosce bene le avversarie e sopra tutto il suo gruppo che fino ad ora non ha sbagliato nulla in Campionato.
Contro la Fiorentina, prosegue il mister, “La cosa importante per noi è avere questa base di partenza. Ovviamente siamo una squadra che vogliamo la palla più degli altri, questa è la prima cosa. Poi è con il il giusto atteggiamento di essere proattivi e molto importante. giochiamo contro una squadra grande come la Fiorentina che ha fatto acquisti importanti, bisogna avere attenzione quando non abbiamo la palla”.
“Nel calcio moderno non c’è nessuno escluso dal gruppo. Quando non abbiamo la palla dobbiamo tutti difendere, anche se non sei proprio vicino all’azione puoi chiudere gli spazi se loro riprendono palla, poi le ripartenze e fase difensive adesso sono diventate cose più comuni nella squadra. Tutte devono avere la mentalità che se non sono sull’azione, di stare pronte e vicine, e questo fa parte della mentalità del calcio moderno: tutti sono coinvolti in tutte le fasi del gioco”.
“Poi io posso solamente valutare, ogni giorno le ragazze vengono con un sorriso, hanno voglia di lavorare, e sono attente, vengono con un orgoglio di stare qui alla Juve con la passione nell’andare avanti. Diciamo che con queste basi di mentalità la squadra sta molto bene!”.
Le bianconere arrivano a questo appuntamento forti dei cinque successi di fila in altrettante partite disputate (tra campionato e Coppa Italia). Attualmente la Juventus Women è prima in classifica, al pari della Roma, con 12 punti, mentre la Fiorentina insegue a quota 10 avendo pareggiato la sfida contro l’Inter (1-1) alla seconda giornata.
Ci sono tutti i presupposti per assistere ad un grande match!






