Il Big match, della 6° giornata di Serie A Femminile vedrà le bianconere, ospitare a Biella, le Campionesse d’ Italia della Roma e sarà una sfida di altissima classifica perché le due squadre sono, al primo posto a quota 15 punti, appaiate dopo le prime cinque gare.

Il tecnico bianco-nero, sui propri canali istituzionali ha rilasciato una lunga intervista, dove non si è sbilanciato : “Dopo la pausa delle Nazionali, bisogna fare i conti sullo stato di salute: abbiamo due o tre giocatrici che rientrano da uno sforzo fisico, commenta Joe, dunque valuteremo. Però sono fiducioso di tutta la rosa della mia squadra”.

“Contro la Fiorentina è stato un bello spettacolo dal punto di vista del gioco e come immagine, prosegue Montemurro, per il calcio femminile italiano. Spero che lo stesso possa accadere contro la Roma, ma non ho dubbi che sarà una bella partita anche perché affronteremo la squadra campione d’Italia in carica, una delle più forti in Europa, con una rosa davvero molto importante. Detto questo, noi dovremo pensare soltanto a giocare la nostra gara, come sappiamo, consapevoli del valore delle nostre avversarie”.

Sarà fondamentale la spinta del pubblico nel nostro stadio: “Pozzo-La Marmora”, nuovamente esaurito per la terza volta consecutiva: “Le ragazze in settimana si allenano duramente, per arrivare il week-end a giocare in un impianto come quello di Biella. Vivono la partita, di fatto, come un premio per il lavoro svolto e sapere che ancora una volta sarà tutto esaurito, con i nostri tifosi al nostro fianco, non può fare altro che renderci orgogliosi. Noi vogliamo portare spettacolo, vogliamo vedere i nostri tifosi sorridere perché sono fenomenali, ci seguono da tutta Italia”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.