Un salto ai playoff, una vittoria schiacciante che non le ha mandate a dire al Pölten: questo lo scenario in occasione della quinta di Champions disputata dalla Juventus, formazione dominante tra primo e secondo tempo.
Netto il finale (5-0), in quella che è stata la serata (tra le altre -vedi Vangsgaard, Pinto, Krumbiegel) di Cristiana Girelli: la storica maglia 10, infatti, si è distinta durante la giocata austriaca con una doppia firma su penalty (43’ – 59’).
Un risultato che deve tutto alla coesione, aspetto rimarcato nei minuti successivi al triplice fischio dalla stessa attaccante: «vincere era importante – ha riferito -. Sono felice per la doppietta, ma anche per la via del goal trovata dalle mie compagne.
Sul quarto e quinto? Ho fatto la finta e lasciato scorrere il pallone; per me era complicato tirare in porta».
A chiudere la parentesi stampa aperta dalla calciatrice un pensiero sul prossimo impegno League: «davanti a Bayern Monaco e Lione abbiamo perso punti che forse avremmo meritato di avere, quindi i 10 in classifica ci stanno anche stretti per quanto dimostrato finora in Europa; contro il Manchester United? Sarà dura, ma giocheremo nel nostro stadio. Speriamo di vedere tanto pubblico a sostenerci e a darci la carica, poi…vedremo come andrà!».
L’attesa, quindi, è tutta per il 17 dicembre, prima, però, lo scontro di campionato di fronte al Napoli (la compagine di Canzi ripartirà da un quarto posto statistico a quota 14, appena dietro il Como ed a -5 dalla Roma, attuale “vedetta” del percorso di massima categoria). Il sipario è ancora aperto, lo spettacolo…assicurato!






