Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un salto ai playoff, una vittoria schiacciante che non le ha mandate a dire al Pölten: questo lo scenario in occasione della quinta di Champions disputata dalla Juventus, formazione dominante tra primo e secondo tempo.

Netto il finale (5-0), in quella che è stata la serata (tra le altre -vedi Vangsgaard, Pinto, Krumbiegel) di Cristiana Girelli: la storica maglia 10, infatti, si è distinta durante la giocata austriaca con una doppia firma su penalty (43’ – 59’).

Un risultato che deve tutto alla coesione, aspetto rimarcato nei minuti successivi al triplice fischio dalla stessa attaccante: «vincere era importante – ha riferito -. Sono felice per la doppietta, ma anche per la via del goal trovata dalle mie compagne.

Sul quarto e quinto? Ho fatto la finta e lasciato scorrere il pallone; per me era complicato tirare in porta».

A chiudere la parentesi stampa aperta dalla calciatrice un pensiero sul prossimo impegno League: «davanti a Bayern Monaco e Lione abbiamo perso punti che forse avremmo meritato di avere, quindi i 10 in classifica ci stanno anche stretti per quanto dimostrato finora in Europa; contro il Manchester United? Sarà dura, ma giocheremo nel nostro stadio. Speriamo di vedere tanto pubblico a sostenerci e a darci la carica, poi…vedremo come andrà!».

L’attesa, quindi, è tutta per il 17 dicembre, prima, però, lo scontro di campionato di fronte al Napoli (la compagine di Canzi ripartirà da un quarto posto statistico a quota 14, appena dietro il Como ed a -5 dalla Roma, attuale “vedetta” del percorso di massima categoria). Il sipario è ancora aperto, lo spettacolo…assicurato!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here