Parte la seconda fase delle Serie A femmnile, con la prima gara della Poule Scudetto, dove la AS Roma dovrà sfidarea, a Biella, la capolista Juventus Women.
Le ragazze di Alessandro Spugna hanno vinto cinque delle ultime otto sfide di Serie A contro la Juventus (3P), dopo aver perso otto delle prime nove (1N); la formazione bianconera resta, tuttavia, quella con cui le giallorosse contano più sconfitte (11) e più gol subiti (38) nel massimo campionato.
Questo big match sarà solo il secondo incontro giocato da Juventus e Roma nel mese di marzo in Serie A, dopo quello disputato il 5 marzo 2022, sempre in casa della Juventus: in quel caso, dopo il vantaggio iniziale delle padrone di casa grazie all’autogol di Soffia, le giallorosse hanno trovato il gol del definitivo 1-1 con Lazaro. Questo è l’unico confronto finito in parità tra le due squadre nel massimo torneo.
Nelle quattro sfide tra Juventus e Roma disputate nella post season (fonte Juve), tutte giocate nella “Poule Scudetto”, il bilancio è, invece, in perfetto equilibrio, con due vittorie casalinghe per parte e una media gol a partita di 4.75 (19 reti totali di cui otto per le giallorosse e 11 per le bianconere).