Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una Juve che non ammette rivali quella presentatasi tra le mura austriache per la quinta di Champions League contro il St. Pölten. Si tratta del secondo appuntamento nella storia con la formazione citata, incontrata nell’ormai lontano cammino 2021/22 in occasione della finale del primo turno di qualificazione al torneo. Un’altra batosta, quindi, per tale compagine fuori zona che rimedia ora l’ottava sconfitta per mezzo di una realtà dello stivale.

A mostrare le prime carte le zebrate, con Carbonell in avanti alla ricerca del goal; pressa l’ospite, tanto da bucare la porta austriaca già al 6’ di gioco. L’autrice del vantaggio? Vangsgaard: la danese sfrutta a dovere un corner battuto da Pinto, regalando l’1-0 bianconero.

Prosegue spedito il dominio tutto tricolore: le prove della portoghese citata e di Wälti propongono rischio alla rosa di casa, ma non vi è conclusione definitiva ad apportare modifiche. Segue uno dei pochi squilli Pölten, attutito senza problemi da Peyraud-Magnin nonché intermezzo della mossa da traversone firmata ancora dalla numero 14.

Il St. tenta la riorganizzazione immediata, ma lascia spazio a Girelli, pronta all’incornata dopo una punizione battuta; troppo prevedibile, qui, la conclusione della attaccante, facilmente raggiungibile dall’estremo difensore opposto. Sulla stessa scia Krumbiegel che, dopo otto giri di lancetta, manda sul fondo.

Al momento del 5+2’ dalla chiusura della prima fase, la svolta ulteriore: il VAR check, richiamato per un presunto fallo di mano in area di un contributo in difesa austriaco, concede il penalty alla “Vecchia Signora”; direttamente in doppia cifra quest’ultima, con la 10 che insacca alla perfezione. Vana l’intuizione di Schluter.

Il post intervallo sancisce la supremazia delle ragazze di Canzi: prima Girelli (ancora una volta da dischetto) per il tris, poi Pinto per il poker, forte di un piazzato letale che risponde in modo impeccabile all’assist della compagna di giornata. Sankt ormai dentro un labirinto con uscita difficile da trovare, a confermarlo Krumbiegel, quinta protagonista della super vittoria juventina.

Ora è testa al campionato: sabato sarà il Napoli a far visita alle ben figuranti odierne.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here