Una collaborazione in sinergia col resto della squadra ed una proposta difensiva imponente, rimarcata in ogni partita: lei è Marija Ana Milinković. La calciatrice bosniaca, classe 2004, al momento è nota per la sua presenza tra le pedine dell’Inter Women, società che al momento viaggia in acque tranquille ed è in procinto di approdare in fase “playoff” con un pensiero attivo dello scudetto; se la squadra vanta ottimi posti in campionato? È sicuramente anche grazie al suo contributo, rivelatosi nelle più disparate occasioni, fondamentale per un blocco ancor più certo dell’opposto attacco durante un percorso stagionale intenso.
Con la felicità di poter indossare i colori milanesi ancora fino al 30 giugno 2026 (così come da accordo iniziato a febbraio dello scorso anno), la numero 24 ha riferito di un viaggio interista emozionante, fatto di coesione e voglia di primeggiare; ecco quanto detto dalla stessa ai microfoni del club: “La priorità è dare una mano al gruppo perché gioco per la squadra. Questo è un club con una storia ricca e mentalità vincente, e la squadra, fino ad ora, anche con i numeri, ha dimostrato maturità, disciplina ed una chiara filosofia di gioco, per questo motivo sono ancora più determinata a contribuire a rendere realtà tutti quei grandi obiettivi che ancora sono davanti a noi”.
Se per la giovanissima nerazzurra il calcio è importante? Basta leggere le parole che seguono per non lasciare spazio a dubbi: “Rompere i confini, ispirare le future generazioni e dimostrare che con la passione e la perseveranza necessarie, tutto è possibile, ecco perché entro in campo – ha ammesso con orgoglio la medesima. – Questo sport lo reputo uno stile di vita, una passione che mi ha formato come persona e mi ha insegnato la disciplina, la resilienza, il potere di credere nelle proprie potenzialità senza pregiudizi o limitazioni!”.
18 gare in nerazzurro quelle disputate da Milinkovic, con grandi traguardi che rimarranno sempre nella storia del suo cammino calcistico personale (indimenticabili le nomine come miglior profilo dell’anno della Premier League Femminile bosniaca) non solo come figura del calcio femminile italiano ma anche quello in maglia Erzegovina. La stessa, infatti, è ora impegnata nella lotta in maglia Nazionale per la competizione UEFA Women’s Nations League ed ha avuto già modo di lasciare il segno mediante rete davanti alla Romania.